,

Soggiorno olistico al Panoramic Plaza

Soggiorno Olistico al Panoramic Plaza - Blog Panoramic Plaza Abano Terme

12 giorni dedicati alle discipline olistiche per il vostro relax psicofisico

Il termine olistico deriva dal vocabolo greco ὅλος (holon) “tutto, intero, totale”. Olismo è infatti quella filosofia o tesi secondo cui “il tutto è più della somma delle parti di cui è composto”, e che tende a considerare l’uomo come fusione armonica di corpo, mente, emozioni e spiritualità. Secondo tale disciplina, tutti i fenomeni corporali sono strettamente collegati fra loro quindi chi intraprende un soggiorno olistico desidera nutrire la propria mente grazie al benefico ausilio di trattamenti e attività volte al riequilibrio fisico-energetico.

Al Panoramic Plaza, in collaborazione con Lovivo Tour Experience abbiamo organizzato 12 giorni interamente dedicati al vostro benessere e relax psicofisico.

Da domenica 20 novembre a giovedì 1° dicembre incluso, prende il via infatti il primo ciclo di settimane a tema del PHP, che come primo letmotiv avrà proprio l’olismo.

Si partirà domenica 20 con le campane tibetane, strumenti straordinari diffusi soprattutto in Tibet, in Nepal, ed anche in India, Giappone e Cina, la cui forma è quella di una ciotola, composta da una lega di più metalli lavorati esclusivamente a mano per permettere una precisa vibrazione sonora. Per provocare il suono la campana viene colpita e/o sfregata sul bordo esterno con un bastone in legno, producendo in questo modo onde sonore della stessa natura dei centri concentrici di un sasso che cade nell’acqua.

I suoni sferici della campana tibetana, con le loro molteplici sfumature, vanno a coinvolgere tutte le nostre emozioni, producendo in particolare uno stato di profonda quiete interiore ed esteriore, che può andare ben al di là del semplice rilassamento. L’ascoltatore infatti, viene ricondotto dal suono alle origini dell’essere.

Secondo l’opinione orientale, l’universo e l’uomo derivano dal suono e se la persona è in sintonia con se stessa e il suo ambiente, si sente forte, felice e sana. Tuttavia molte influenze esterne così come l’aumento dello stress, compromettono quest’armonia di fondo e ci squilibrano. Per questo ci sentiamo indeboliti e siamo soggetti a malattie. Il suono emesso dalle campane fa fluire l’energia vitale. Ciò permette di sgombrare fisico e mente da problemi, ansie e vecchi carichi.

Soggiorno Olistico al Panoramic Plaza - Blog Panoramic Plaza Abano Terme

Le attività proseguiranno durante la settimana. Tutti i lunedì, i mercoledì e i venerdì sarà la volta dello Yoga con il maestro Marco Cavallari, mentre tutti i martedì e i giovedì ci sarà la possibilità di partecipare ad una lezione di Do In tenuta dalla nostra Susanna Armani.

Il Do In è una speciale ginnastica energetica giapponese che, attraverso specifici esercizi che agiscono sui meridiani, aiuta a ritrovare il pieno benessere di corpo, mente e spirito. Si tratta di esercizi praticabili da chiunque ed estremamente efficaci.

Lo Yoga è una disciplina millenaria che attraverso una pratica completa ed equilibrata è rivolta al miglioramento generale delle proprie condizioni. Fa bene a corpo, postura, respiro e spiritualità.

Sabato 26 novembre dedicheremo la giornata ai Bagni di Gong, veri e propri bagni vibrazionali che aiutano a ritrovare se stessi favorendo uno stato di pace interiore profonda. Il termine “bagno” non è utilizzato a caso: il gong riuscirebbe infatti a riempire l’intero spazio circostante, immergendo la persona in una dimensione sonora avvolgente ed intensa.

Domenica 27 torna protagonista lo Yoga con lo speciale appuntamento “Yoga, arte e natura”. Il programma prevede un’introduzione ai temi chiave della giornata: ANAHATA Chakra, il chakra del cuore e delle relazioni; VISHUDDHA Chakra, il chakra della comunicazione; AJNA Chakra, il chakra delle visualizzazioni; SAHASRARA chakra, il chakra che ci collega con il superiore. A seguire una lezione di Yoga, durante la quale riequilibrare questi Chakra facendo Asana, respirazioni e recitando i relativi BIJA Mantra.

Un soggiorno olistico è un momento da dedicare a sé stessi, di pace, di ascolto, di riconnessione, per ascoltare il suono della natura, ricevere trattamenti di riequilibrio fisio-energetico, raggiungere la completa armonia di sé con il mondo esterno.

Significa amare la propria mente mantenendola libera dal caos dei pensieri spiacevoli, dalle ossessioni lasciando spazio alla nostra natura di sbocciare in perfetta serenità.

Durante questi 12 giorni, professionisti dell’accoglienza e operatori olistici saranno a vostra disposizione e faranno a gara per rendere la vostra vacanza un momento di vera pace e di vero piacere.

Soggiorno Olistico al Panoramic Plaza - Blog Panoramic Plaza Abano Terme

Prenotate subito il vostro soggiorno olistico di una o più notti. Compresa nell’offerta anche il risveglio muscolare mattutino, servizio di tisaneria illimitata e un buono sconto del valore di 10 € sui trattamenti ayurvedici presenti nel nostro SPA Menù.

Cliccate sul link per tutti i dettagli e per prenotare >>> Speciale Soggiorno Olistico al Plaza