,

Trasforma la tua serata in piscina termale in uno Scarlet Dream

Scarlet Dream Plaza Sensory Pool - Blog Panoramic Hotel Plaza Abano Terme

Immergiti in un’atmosfera romantica, sensuale ed onirica. Scopri Scarlet Dream, il secondo mood in proiezione nella nostra Plaza Sensory Pool

Dopo esserti lasciato avvolgere e coinvolgere dai colori, gli aromi e i suoni ispirati alle profondità del mare del nostro Relax Blue, il primo mood in proiezione nella nuova Plaza Sensory Pool, è il momento ora di farti trasportare nell’atmosfera romantica, sensuale ed onirica dello Scarlet Dream.

Scarlet Dream è il nuovo mood di Plaza Sensory Pool, partito in occasione di San Valentino e che con i suoi contenuti ispirati all’amore saprà trasformare la tua serata in piscina termale in un’esperienza sensoriale davvero unica, inedita e singolare.

La palette di nuances e colori parte, questa volta, dai rossi profondi, per virare poi verso le sfumature del viola, passando per le tonalità più tenui del rosa.

Un’alternanza di colore caldo e freddo che va a stimolare i sensi, producendo degli effetti sulle emozioni e riportando l’organismo (inteso come insieme di corpo, mente e spirito) a una condizione di generale benessere.

È indubbio, infatti, che i colori che ci circondano siano in grado di influenzarci e di agire sui nostri stati d’animo, oltre che su alcune funzioni dell’organismo come il metabolismo, la pressione sanguigna o l’appetito.

Scarlet Dream Plaza Sensory Pool - Blog Panoramic Hotel Plaza Abano Terme

Il rosso, da sempre associato alla passione, è ad esempio il più potente dei colori, simbolo del fuoco e del sangue. Chiamato “il grande attivatore energetico”, è il colore caldo per eccellenza, ed ha un effetto eccitante in quanto aumenta l’attività muscolare, favorisce la circolazione e aumenta la frequenza respiratoria. Nelle tonalità più scure, come l’amaranto, esprime eleganza e fascino.

Associato al divino e stimolante delle qualità intuitive (o spirituali), è invece il viola, un colore che esprime estro creativo, potere regale, ma è anche simbolo di seduzione e colore della calma e della meditazione. In cromoterapia viene scelto per abbassare i parametri della pressione sanguigna, migliorare il battito cardiaco, combattere le malattie della pelle ed altri disturbi come insonnia, reumatismi o nevralgie.

Il rosa è il colore della bellezza, sinonimo di femminilità e giovinezza. È un colore rilassante e gratificante, con un’azione rigenerante sul sistema nervoso. Un colore caldo come il rosa è perfetto per il relax. Il rosa ammorbidisce le tensioni, rivitalizza con discrezione e delicatezza, influisce positivamente non solo sulla mente, ma anche sul fisico. In cromoterapia il rosa è considerato il colore con proprietà guaritrici universali, capace di elevare le vibrazioni del corpo. In particolare viene utilizzato per trattare gli inestetismi cutanei.

Scarlet Dream Plaza Sensory Pool - Blog Panoramic Hotel Plaza Abano Terme

Oltre alle variazioni di colore, a caratterizzare il mood Scarlet Dream, sono anche il suo ritmo dilatato, quasi etereo, l’atmosfera magnetica e sensuale, una soundtrack, creata e curata ad hoc da un sound designer, che accompagna le immagini enfatizzandone la carica emozionale e l’atmosfera calda e rilassante.

L’insieme dei contenuti rielabora creativamente alcuni temi apicali che universalmente risvegliano: amore, romanticismo, benessere di coppia, sintonia, sinergia.

Nell’esperienza si susseguono richiami a uno spettacolo romantico per eccellenza, come un cielo stellato, allo stesso tempo alcuni elementi, come la sensazione tattile e sinuosa della seta o il calore passionale del fuoco, mirano a sollecitare i sensi risvegliando precise associazioni mentali e sensazioni nel pubblico.

È tempo di goderti le terme in modo nuovo. È tempo di entrare in un sogno avvolto dal caldo abbraccio dei vapori termali, tra pigmenti scarlatti, dolci suoni, sensuali profumazioni, idromassaggi e relax a bordo piscina.

È tempo di vivere il tuo Scarlet Dream!

Scarlet Dream Plaza Sensory Pool - Blog Panoramic Hotel Plaza Abano Terme

Plaza Sensory Pool

Ti aspettiamo tutte le sere dalle 18.45 fino alle 23.30

Info e contatti

www.sensorypool.it

tel. 049 2969360
info@sensorypool.it