,

Nella nostra Plaza Sensory Pool il Relax è Blue

Relax Blue Plaza Sensory Pool - Blog Panoramic Hotel Plaza Abano Terme

Fatti avvolgere e coinvolgere dal Relax Blue, il primo mood in proiezione nella nostra nuova Plaza Sensory Pool

Plaza Sensory Pool è un’esperienza totalmente immersiva, che unisce il piacere tattile dell’acqua termale a stimoli audiovisivi dinamici che insieme creano un nuovo concetto di benessere e permettono di vivere le terme in un modo completamente nuovo ed innovativo.

Un’esperienza multisensoriale dall’impatto emozionale unico, in un’atmosfera di magia che coinvolge tutti i sensi avvolgendoli in un caldo abbraccio tra immagini mappate ad alta risoluzione, suoni, profumazioni, idromassaggi, vapori termali e relax a bordo piscina.

I contenuti video full HD, proiettati e fatti interagire con le geometrie circostanti, sono stati realizzati in motion graphic e con i più moderni software dal giovane team di DrawLight  e del suo spin-off Senso – Immersive, il fornitore scelto da Hotel Plaza per lo sviluppo tecnico e creativo di questo innovativo progetto.

Relax Blue Plaza Sensory Pool - Blog Panoramic Hotel Plaza Abano Terme

Un progetto in cui la tecnologia saprà stupire ed emozionare. Sette proiettori laser discreti, ma ad alta definizione e con una potenza di 6.000 lumen, insieme ad un attento studio degli spazi circostanti garantiscono infatti un effetto totalmente immersivo che trasporta l’ospite in un’ambiente “parallelo”.

Un vero e proprio spettacolo serale le cui atmosfere vengono controllate direttamente dal personale del Plaza Hotel grazie ad un potente media server. Atmosfere che seguiranno un preciso mood che varierà ciclicamente e saprà “ipnotizzare” gli ospiti con storytelling accattivanti e coinvolgenti.

Il primo mood in proiezione, e di cui i nostri ospiti possono già godere in questi giorni, è il RELAX BLU.

Si tratta di un’atmosfera che fonde effetti visivi astratti a particolari naturali legati alla dimensione marina (come meduse, minerali, grotte marine) e che promette un effetto di totale calma ed introspezione.

Relax Blue Plaza Sensory Pool - Blog Panoramic Hotel Plaza Abano Terme

Le proiezioni e i suoni di Plaza Sensory Pool infatti si basano su studi di psicologia legati al movimento, al colore ed alle sensazioni.

Gli ospiti possono abbandonare i propri recettori sensoriali a tutti gli stimoli luminosi e sonori dell’ambiente circostante. Questi stimoli, una volta riconosciuti ed interpretati dal cervello, influiscono sulla percezione sensoriale che si giova anche dell’effetto generato dai colori.

La Plaza Sensory Pool infatti proietta colori in base alle loro caratteristiche psicologiche, secondo tonalità e sfumature che evocano differenti emozioni scatenando un’ampia gamma di sensazioni grazie ad un’associazione Colore-Emozione piacevole e rilassante. Il colore è infatti uno dei primi linguaggi del benessere, codice e mappatura dello stato d’animo e delle attitudini personali.

D’altro canto, la cromoterapia, ovvero la disciplina che studia gli effetti del colore sulla salute, ci insegna come l’utilizzo di specifici colori aiuti a favorire la vasodilatazione o la vasocostrizione, l’aumento o diminuzione della pressione sanguigna, il rafforzamento del sistema immunitario, l’accrescimento dell’attività dei tessuti, la formazione di enzimi, oligoelementi e vitamine, l’attivazione e stabilizzazione delle funzioni metaboliche.

Relax Blue Plaza Sensory Pool - Blog Panoramic Hotel Plaza Abano Terme

Nel mood RELAX BLUE la palette di colori è ispirata alle profondità del mare e tocca tutte le varie sfumature del blu fino ad arrivare al verde.

Il Blu è il colore dell’ipofisi, che governa tutto il sistema endocrino, quindi, rilassando e rinfrescando, permette un buon funzionamento di questa ghiandola che, stimolata dal blu, riporta armonia nell’assetto umorale e ormonale.

Il Blu è inoltre simbolo di pace e tranquillità, è il colore del cielo e del mare e indica appagamento, tradizione, fedeltà e fiducia. Al contrario del rosso, manifesta un effetto calmante sull’organismo, diminuisce l’appetito e aiuta a ritrovare l’equilibrio.

Altro aspetto importante che caratterizza il mood RELAX BLUE, e in generale le proiezioni di Plaza Sensory Pool, è il fatto che le diverse animazioni non solo sono sequenziali, ma si compenetrano (non ci sono stacchi netti) e creano un viaggio che tende all’equilibrio tra corpo e mente; il ritmo è lento e rilassante (come un adagio nella musica classica) e il forte link che si crea è quello con il mondo naturale. La modernità, come anche la tecnologia simboleggiata dai proiettori, scompaiono e lasciano il posto a un’atmosfera eterea.

Che aspetti quindi…vieni a sperimentare di persona l’effetto del RELAX BLUE di Plaza Sensory Pool. Trascorri una serata unica nel cuore di Abano Terme: guarda in alto e scopri il sesto senso! Ti aspettiamo tutte le sere dalle 18.45.

Relax Blue Plaza Sensory Pool - Blog Panoramic Hotel Plaza Abano Terme

Plaza Sensory Pool

Info e contatti

www.sensorypool.it

tel. 049 2969360
info@sensorypool.it