Feel The Taste. Il benessere ha 5 sensi!

Esperimento #003 Atmosfere Sensoriali - Blog Hotel Plaza Abano Terme

Scopri la nuova e 4^ atmosfera di Plaza Sensory Pool, la prima legata al senso del gusto e abbinata ad un percorso di degustazione di vini

Presentata in anteprima in occasione delle due serate evento #Esperimento #003 Atmosfere Sensoriali, Feel the Taste è la nuova e 4^ atmosfera della nostra Plaza Sensory Pool, la prima legata al senso del gusto e accompagnata da un percorso di degustazione di vini.

Si tratta del primo scenario in cui ad essere coinvolti sono tutti e 5 i sensi! Una vera e propria esperienza sensoriale e immersiva totalizzante a 360°, dove immagini (vista), suoni (udito), profumazioni (olfatto), acqua termale (tatto) e degustazioni di vino (gusto) trasportano e avvolgono gli ospiti in un inedito e inaspettato concetto di benessere.

L’atmosfera Feel The Taste ripercorre idealmente, grazie a un ritmo visivo e sonoro, tre differenti momenti che scandiscono la nostra giornata. Con un inizio più acceso, l’atmosfera si tramuta in un lento calando, fino al raggiungimento del puro relax.

Feel The Taste ci accompagna lungo un percorso avvolgente che coinvolge tutti i cinque sensi, in una sospensione temporale fra stimoli visivi, uditivi e meditazioni del gusto.

Composto da tre atmosfere ciascuna delle quali abbinata ad un particolare vino, Feel The Taste traduce in immagini immersive e suoni tre vini di tre prestigiose cantine: Lantieri de Paratico, Barollo e Donnafugata.

Feel The Taste Plaza Sensory Pool - Blog Hotel Plaza Abano Terme

I vini

Lantieri de Paratico Franciacorta Cuvée Brut D.O.C.G.

Uvaggio: 80% Chardonnay – 10% Pinot Bianco – 10% Pinot Nero

Vinificazione: soffice pressatura delle uve, fermentazione in tini d’acciaio e in piccole botti di rovere a temperatura controllata. Dopo la fermentazione il vino viene mantenuto a contatto con i lieviti attraverso un’operazione di batonage. Successivamente il Franciacorta viene preparato per il tiraggio con cui ha inizio la rifermentazione in bottiglia e l’affinamento sui lieviti in media per 24 mesi.

Caratteristiche: il colore è paglierino con riflessi dorati e perlage finissimo. L’olfatto richiama la ginestra, gli agrumi e la frutta gialla. Il sorso è agile, teso e dinamico, di buona sapidità e freschezza.

Feel The Taste Plaza Sensory Pool - Blog Hotel Plaza Abano Terme

Barollo Frater Bianco DOC

Uvaggio: 100% Chardonnay

Vinificazione: fermentazione in acciaio

Caratteristiche: colore luminoso paglierino, profumo integro e nitido di pesca bianca, ananas e cedro con cenni floreali di fiori d’acacia e biancospino. Il palato è sapido e grintoso, ben bilanciato nell’equilibrio, buona anche la lunghezza gustativa.

Donnafugata Vigna di Gabri Sicilia DOC

Uvaggio: Ansonica in blend con Catarratto, Chardonnay, Sauvignon Blanc e Viognier

Vinificazione: la fermentazione è svolta in acciaio alla temperatura di 15°-16°. Segue l’affinamento 85% in acciaio, 15% in barrique di rovere francese di secondo passaggio per 4 mesi, 8 mesi in bottiglia.

Caratteristiche: al naso frutta bianca e note agrumate di pompelmo, delicate sensazioni floreali e di erbe aromatiche, al palato è fresco ed elegante con piacevole nota finale iodata che ne allunga la persistenza.

Da oggi il benessere ha 5 sensi! Scoprilo con Feel the Taste, la nuova e 4^ atmosfera di Plaza Sensory Pool.

Feel The Taste Plaza Sensory Pool - Blog Hotel Plaza Abano Terme

Plaza Sensory Pool

Ti aspettiamo tutte le sere dalle 18.45 fino alle 23:30. Spettacolo immersivo dalle ore 19:30 circa.

Info e contatti

www.sensorypool.it

tel. 049 2969360
info@sensorypool.it