Ad Abano Terme il Convegno Internazionale Phlebosophy 2017

Phlebosophy 2017 Blog Panoramic Hotel Plaza Abano Terme

La flebologia come nuova opportunità di rilancio dei servizi termali.

Dal 13 al 16 dicembre il Panoramic Hotel Plaza ospiterà l’edizione 2017 di Phlebosophy: “Promote venous education and create network in phlebology”, uno dei convegni più rilevanti al mondo in materia di flebologia. Un evento di livello internazionale che porterà Abano Terme al centro della scena mondiale della medicina flebologica.

Organizzato dall’IFI – Istituto Flebologico Italiano, con il patrocinio del Comune di Abano Terme e il supporto del Centro Medico AbanoMed, il convegno fornirà un quadro completo sulla conoscenza attuale e il management della malattia venosa e linfatica.

Si tratterà di un’indimenticabile esperienza nel mondo delle vene dedicata, per la sua prima parte (13-14 dicembre), alla formazione e al training dei medici specialisti, e per la sua seconda parte (15-16 dicembre) ad un simposio per tutti gli addetti ai lavori (farmacisti, medici di medicina generale etc.).

Il dott. Dimitrios Kontothanassis, uno dei maggiori esperti di Flebologia in Italia e a livello mondiale, direttore di Phlebosophy 2017 e presidente dell’Istituto Flebologico Italiano, ha dichiarato: “Il Convegno metterà insieme una eccellente selezione di oltre cinquanta docenti internazionali con lo scopo di creare formazione pratica tra scenari clinici e aggiornamenti di importante valenza scientifica. Sarà un simposio unico per la sua interattività grazie alla discussione di casi clinici, workshop interattivi e lezioni frontali di ecografia vascolare”.

Phlebosophy 2017 sarà anche l’occasione per sensibilizzare il tessuto locale sul tema dei disturbi flebologici e linfatici grazie al coinvolgimento di medici locali, fisioterapisti ed operatori di assistenza termale che potranno partecipare ai corsi di formazione previsti dal Convegno.

Per i cittadini, invece, è stata pensata un’importante iniziativa di prevenzione vascolare con una giornata dedicata a screening gratuiti eseguiti in collaborazione con il Comune di Abano Terme, la Società Italiana di Diagnostica Vascolare, la Fondazione Italiana Vascolare Onlus, l’Istituto Flebologico Italiano e il Centro Medico AbanoMed.

Il controllo flebologico gratuito sarà riservato alle prime 250 prenotazioni e si svolgerà il giorno 14 dicembre 2017 dalle ore 9.00 alle ore 19.00 solo su prenotazione telefonando ad AbanoMed al numero 049 2969323.

Phlebosophy 2017 Blog Panoramic Hotel Plaza Abano Terme

Le malattie venose e linfatiche sono considerate una malattia sociale per l’elevatissimo numero di persone colpite in tutta la popolazione occidentale. I sintomi e i segni sono numerosi ma tra i più salienti si riconoscono la pesantezza e il gonfiore degli arti inferiori. Con questo screening di prevenzione vascolare si vuole promuovere la salute delle gambe, dando la possibilità a tutti di essere messi a conoscenza di nuove metodologie di cura delle malattie e di nuove tecniche e strumenti usati nella loro prevenzione.

Per la nostra struttura sarà un vero piacere mettere a disposizione il nostro centro congressi per ospitare questo importante evento. “Un convegno internazionale di rilevante valore per Abano Terme” – ha dichiarato il direttore sanitario di AbanoMed, dott. Umberto Carraro – “Tra le terapie disponibili per i disturbi venosi e linfatici degli arti inferiori, i trattamenti termali sono fondamentali sia in termini terapeutici, ma anche di prevenzione. Le strutture termali di Abano e Montegrotto potranno implementare all’interno dei loro centri termali il protocollo progettato dall’Istituto Flebologico Italiano e da AbanoMed potendo così ampliare i loro servizi di eccellenza, per rivolgersi ad una più ampia fascia di clientela, visto che queste patologie colpiscono circa il 70% della popolazione”.

Phlebosophy 2017
Dal 13 al 16 dicembre 2017

Sede congressuale
Panoramic Hotel Plaza
P.zza Repubblica, 23 35031 – Abano
Terme (PD)
Tel +39 049 866 93 33
Fax +39 049 866 93 79
info@plaza.it

Per prenotare la partecipazione all’evento:

Centro Medico AbanoMed
tel. 049 29 69 323
e-mail info@abanomed.it