Halloween 2017

Halloween 2017 al Panoramic Hotel Plaza - Blog Panoramic Hotel Plaza Abano Terme

Un lungo weekend da paura all’insegna del cinema e del divertimento.

Halloween sta arrivando e quest’anno al Panoramic Plaza abbiamo deciso di celebrarlo attraverso il cinema e il divertimento.

Si inizia sabato 28 ottobre con un gran buffet di dolci che vi metterà i brividi, da quanto saprà deliziarvi, e con l’intrattenimento musicale di Simone, che con la sua energia e il suo entusiasmo vi farà cantare e danzare per tutta la sera.

Per domenica 29 ottobre è prevista invece la prima proiezione del nostro speciale “Cinema Plaza”. Allestiremo una piccola sala cinema a fianco al Panoramic Cafè con tanto di pop-corn gratuiti preparati al momento.

La prima pellicola in programma è il leggendario “Frankestein Junior”, un vero e proprio intramontabile cult. Si dice sia uno dei più grandi film comici della storia, e che sia il capolavoro di Mel Brooks. È tutto vero!

“Frankestein Junior” (Young Frankenstein, 1974) è indubbiamente una delle parodie più riuscite del celebre romanzo “Frankestein” di Mary Shelley. Al tempo stesso è un’opera originale, acuta e compiuta, tanto da essere considerata a sua volta un classico.

La proiezione del film sarà preceduta dall’anteprima del tour esperienziale, organizzato da Lovivo Tour Experience la notte del 31 ottobre, “Paranormal Investigations a Villa Miari de’ Cumani”.

Di che si tratta? Il tour, oltre alla visita guidata della villa, illustrerà gli esiti di alcune indagini effettuate nell’edificio dall’Associazione Culturale Legends Investigations in riferimento ad una “possibile anomalia da ricondurre a cause indubbiamente incomprensibili, o non spiegabili tecnicamente”. Che si tratti dello spirito di uno degli antichi abitanti del suggestivo maniero? Dopo aver ascoltato i racconti da brivido starà ad ognuno di voi trarre la propria conclusione.

Lunedì 30 ottobre sarà la volta dello speciale dolci di Halloween con il nostro pasticcere Nicolò, seguito dal secondo titolo in programma: “La sposa cadavere” di Tim Burton e Mike Johnson. Si tratta di un film d’animazione del 2005, realizzato con la tecnica stop motion, che racconta la storia di Victor Van Dort (Jhonny Deep) che sta per prendere in moglie la sua fidanzata Victoria Everglot (Emily Watson) ma che per una serie di circostanze si ritroverà nel regno dei morti unito alla sposa cadavere Emily (Helena Bonham Carter). Il film è stato candidato all’Oscar 2006 come miglior film d’animazione e può considerarsi un regalo del regista ai bambini di 40 anni che da piccoli avevano paura del buio, ma non riuscivano a fare a meno di perdercisi.

Halloween 2017 al Panoramic Hotel Plaza - Blog Panoramic Hotel Plaza Abano Terme

E il 31 ottobre? Ovviamente non poteva mancare la nostra “Festa di Halloween”.

La serata avrà inizio, a partire dalle 19:30, presso il Ristorante Atmosphere. Una festa in compagnia di tutto lo staff, con cena a tema, a lume di candela, tra spaventose zucche e magiche pozioni. Il menù sarà da urlo:

Flan di zucca violetta con patate e fonduta dello zombie

Gnocchetti di castagne al raguttino di carni bianche BIO e ristretto di osso
Risotto al tardivo di Treviso stregato al Merlot

Filetto di manzo soffocato al tartufo in dolce cottura

Sorbetto mannaro al mandarino

Dolce scherzetto…. in bellavista

La serata proseguirà poi all’insegna del ballo e del divertimento con la musica di Max e Roberta, presso il Panoramic Cafè.

Chi lo desidera potrà partecipare alla cena e al dopo cena vestito in maschera. Durante la serata verrà estratto, tra tutti coloro che si saranno presentati mascherati, 1 fortunato vincitore di un PHP Wellness Gift Smeraldo. (link: http://www.plaza.it/gift/Smeraldo.aspx)

Amate le storie di case infestate? Siete da sempre affascinati da misteri, fantasmi e leggende? Dopo cena, in tarda serata, ci sarà la possibilità di partecipare al tour esperenziale “Paranormal Investigations a Villa Miari de’ Cumani” dei nostri amici e partner Lovivo Tour Experience.

Se al contrario non amate streghe e zombie, e per voi Halloween è una serata come un’altra, niente paura, abbiamo pensato anche a voi. Dal 28 al 31 ottobre, infatti, le nostre piscine termali, interne ed esterne, con idromassaggi e giochi d’acqua, saranno aperte fino alle ore 23!

Quest’anno Halloween al Panoramic Hotel Plaza sarà davvero imperdibile. Per non farvi sfuggire nemmeno un evento, prenotate subito il nostro Speciale Pacchetto Halloween e Ognissanti.