,

Cocktail & Food al Plaza Bistrò

Cocktail & Food al Plaza Bistrò - Blog Hotel Plaza Abano Terme

Con la Summer Edition anche l’aperitivo si veste d’Estate

È tempo di Summer Edition alla Sensory Pool!

È tempo di farsi baciare dal sole, di relax in piscina, di tempo che scorre lento oziando in SPA o in idromassaggio aspettando il calare del sole per poi concedersi un aperitivo con musica prima di farsi avvolgere dallo spettacolo serale di luci, colori e suoni.

Un suggestivo mix di relax, videomapping, cocktail&food per rendere la tua estate ancora più speciale.

E con la stagione estiva, anche l’aperitivo si fa più fresco e più trendy. Al Plaza Bistrò ti aspettano infatti 4 nuove proposte, a partire dalle ore 19.00, a base di cocktail e assaggini di pesci crudi e marinati.

4 fantastici abbinamenti tutti da provare e assolutamente di tendenza, che ti faranno scoprire un universo di colori, aromi e molecole ad alta gradazione, senza confini di piacevolezza. Non il semplice aperitivo, ma un vero e proprio “Cocktail and food matching” che presta la massima attenzione agli accostamenti di sapori.

Scopriamoli assieme!

Tonno marinato al timo e ginepro e Gin Fizz

Il Gin Fizz è un long drink che si prepara con gin secco, succo fresco di limone, sciroppo di zucchero e soda. Nacque nei locali dove si suonava il Charleston, la danza sfrenata inventata dagli scaricatori di porto di colore agli inizi degli anni ’20. Il drink serve a ristorare gli esausti ballerini, l’irruenza del Gin di pessima fattura, figlio del Proibizionismo viene stemperata da zucchero, limone e soda, mantenendo un look “innocente”.
Semplice e dissetante, è abbinato al Tonno marinato al timo e ginepro.

Ombrina marinata con zenzero e camomilla e Moscow Mule

Il “Mulo Moscovita” è un cocktail particolare, a base di vodka, Ginger Beer e succo di lime. Nasce nel 1947 per assecondare il rilancio sul mercato americano della vodka Smirnoff e che di lì a poco determinerà il “Vodka Craze” ovvero la mania del distillato russo che sarà utilizzato in decine di drink. Fu un esempio di co-marketing incredibile, due prodotti semi sconosciuti e perdenti, la Ginger Beer, fino ad allora poco gradita, e la vodka, un distillato povero di origine russo-polacca, che insieme formarono un successo travolgente.
Servito con una fettina di lime e una di cetriolo, è abbinato all’Ombrina marinata con zenzero e camomilla.

Cocktail & Food al Plaza Bistrò - Blog Hotel Plaza Abano Terme

Salmone marinato agli agrumi e Mojito

Il Mojito è considerato il drink nazionale cubano insieme al Daiquiri. Nasce negli anni ’30 a Cuba, ma fu portato al successo da Hemingway nei primi anni ’50, quando soggiornò a Cuba per un paio di anni, necessari alla stesura del suo capolavoro “Il vecchio e il mare”. Hemingway era solito berlo, abitualmente, alla Bodeguita del medio, preparato dal grande barman Angelo Martinez. Il barman riprese un’antica ricetta, a base di rum, lime, zucchero di canna e menta, utilizzata come rimedio contro lo scorbuto, una grave malattia che colpiva gli equipaggi delle navi, a causa della carenza di vitamina C e che ebbe successo in tutti i Caraibi.
Fresco ed armonico è abbinato al Salmone marinato agli agrumi.

Scampi crudi più calice di bollicine

È vero, in questo caso non si tratta di un cocktail, ma non si poteva non abbinare la freschezza e i leggeri sentori gradevolmente acidi del Prosecco D.O.C. con la tendenza grassa e la spiccata dolcezza dei crostacei crudi. Compagni perfetti, creano un equilibrio armonioso al palato, un connubio azzeccato che fonda il suo successo sulla qualità della materia prima. Per far risaltare i sapori degli scampi ed enfatizzarli non c’è nulla di meglio della freschezza di una bollicina!

Che aspetti dunque, tuffati anche tu nell’Estate targata Sensory Pool! Richiedi allo staff del Plaza Bistrò la lista dei nostri Cocktail&Food.

Con la Summer Edition anche l’aperitivo si veste d’Estate!

Plaza Sensory Pool

www.sensorypool.it

tel. 049 2969360
info@sensorypool.it