Benvenuto AbanoMed!

Inaugurazione AbanoMed - Blog Panoramic Hotel Plaza Abano Terme

Tutto pronto per la grande festa di inaugurazione di AbanoMed. Il 13 Settembre in Piazza Repubblica

Ci siamo….ormai manca davvero poco al grande evento inaugurale di AbanoMed, il nostro nuovo Centro Medico specializzato in Riabilitazione Cardiologica, Ortopedia e Fisiatria, Dietetica e Nutrizione.

Sarà una grande festa assieme a tutti voi e allo Spettacolo del Cuore per dare il benvenuto ad AbanoMed e per celebrare i primi 50 anni del Panoramic Hotel Plaza.

Sarà l’occasione per conoscerci e per presentarvi questo ambizioso progetto di cura e ricerca a cui abbiamo dedicato tante energie ed impegno, e a cui teniamo molto. Una nuova sfida verso quel fondamentale obiettivo che da 50 anni ci accompagna anche al Panoramic Hotel Plaza: migliorare la qualità di vita e la salute delle persone.

Inaugurazione AbanoMed - Blog Panoramic Hotel Plaza Abano Terme

Cardine del progetto, per chi ancora non avesse approfondito, è un approccio medico innovativo multidisciplinare finalizzato alla cura e alla prevenzione, sostenuto da un’équipe medica di alto profilo. Cardiologi, internisti, specialisti in scienze dell’alimentazione, medici dello sport, ortopedici, psicologi e personal trainers compongono il team Abanomed. Un team preparato in protocolli medici all’avanguardia che prevedono una medicina riabilitativa altamente specializzata in sinergia con la tradizione della medicina termale e della nutrizione.

Lo scopo? Ancora una volta migliorare la qualità di vita, far acquisire sane abitudini da seguire poi a casa senza mai più perderle.

Parole chiave quindi: riabilitazione e prevenzione!

E di prevenzione si parlerà molto anche la sera di Domenica 13 Settembre. Per dare il benvenuto ad AbanoMed e festeggiare assieme a voi, abbiamo infatti chiamato gli amici de Lo Spettacolo del Cuore, che ci regaleranno una speciale rappresentazione del primo e unico spettacolo teatrale multimediale a carattere scientifico divulgativo dedicato interamente al cuore.

Lo Spettacolo del Cuore, con la regia di Giulio Businarolo, vi farà vedere e sentire il cuore come non l’avete mai visto e sentito. Nato da un’idea del Dott. Davide Terranova, medico, specialista in cardiologia, ma anche giornalista scientifico, divulgatore scientifico, e fondatore dell’Associazione Regionale Cardiologi Ambulatoriali del Veneto, lo Spettacolo del Cuore ha come scopo principale quello di far conoscere quali sono i principali fattori di rischio delle malattie cardiovascolari, e di conseguenza come prevenirle ed evitarle.

Ogni anno in Italia circa 200mila persone vengono colpite da infarto del miocardio. Quasi 550 ogni giorno, 1 persona ogni 6 minuti.

Le malattie cardiovascolari sono responsabili del 40% di tutte le morti facendo balzare questo genere di patologie al primo posto tra le cause di decesso in Italia. Per evitare tutto questo non servono grandi investimenti in ricerca poiché le evidenze scientifiche su come evitare queste patologie sono ormai acclarate. È quindi la parola “Prevenzione” il miglior passepartout per aprire le porte a una vita più sana e lunga.

Vi è mai capitato di porvi queste domande?

• Cos’è un soffio cardiaco?
• Perchè ho il cardiopalmo?
• Com’è possibile morire così….improvvisamente?

A queste ed ad altre domande simili, lo Spettacolo del Cuore risponderà con chiarezza, attraverso un nuovo modo di parlare di medicina alla gente, in modo semplice, ma efficace, senza tralasciare momenti di puro intrattenimento.

Volantino evento di inaugurazione AbanoMed - Blog Panoramic Hotel Plaza Abano Terme

 

L’appuntamento quindi è per Domenica 13 Settembre alle ore 20:45 in Piazza Repubblica ad Abano Terme. La serata è patrocinata dall’amministrazione del Comune e vedrà come ospiti anche una speciale rappresentanza del Corpo dei Carabinieri.

L’ingresso è assolutamente gratuito, ma per chi lo desidera sarà possibile lasciare un’offerta libera per la raccolta fondi in favore della fondazione ONLUS “A Cuore Aperto”. Le donazioni raccolte durante le varie rappresentazioni infatti, serviranno per acquistare e regalare a scuole, asili, comuni e palestre un defibrillatore, strumento indispensabile nel primo soccorso e in molti casi salva vita.

Durante la serata verrà ovviamente presentato AbanoMed e in loco sarà presente anche un gazebo presso il quale ricevere un piccolo omaggio oltre che tutte le informazioni e le risposte di cui avrete bisogno. E perchè no, potrebbe essere anche l’occasione giusta per fissare già un appuntamento con uno specialista!

Per i più social-addicted sono stati creati due hashtag dedicati: #AbanoMed e #AbanoMedOpenDay Usateli per condividere foto, tweet, commenti sui vostri e sui nostri profili. Ve li ricordiamo:

Facebook – Panoramic Hotel Plaza
Twitter – Panoramic Hotel Plaza
Instagram – Panoramic Hotel Plaza
G+ – Panoramic Hotel Plaza

Facebook – AbanoMed
G+ – AbanoMed

Inaugurazione AbanoMed - Blog Panoramic Hotel Plaza Abano Terme

Nel frattempo, per saperne di più su AbanoMed, visitate il sito ufficiale, seguite la nuova pagina Facebook o date uno sguardo agli ultimi articoli del nostro PHPBlog sul Centro Medico – AbanoMed: Cuore, Esercizio, salute – e sui nuovi Percorsi Salute ideati in collaborazione con Panoramic Hotel Plaza – Vacanza Salute? Con PHP e AbanoMed insieme ora è possibile!

Non vediamo l’ora che questa nuova “avventura” abbia inizio. Vi aspettiamo tutti il 13 Settembre!